Con l’escursione al fiume Timavo e al bosco della Cernizza si chiude la rassegna “Sapori del Carso”
- Dettagli
- Categoria: Viaggi
- Pubblicato Mercoledì, 09 Novembre 2016 13:20
- Scritto da redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 890
Trieste - A conclusione della manifestazione “Sapori del Carso”, domenica 13 novembre Curiosi di natura propone un'escursione guidata dalle ore 9.30 alle 13 a Duino Aurisina a “Il fiume Timavo e il bosco della Cernizza”, con delle letture dal vivo.
Il percorso passa tra il bosco mediterraneo e il sottobosco di pungitopo, proseguendo tra prati e landa, con i cespugli di scotano dai vivaci colori autunnali e panorami sul mare. Si seguirà poi il corso del fiume Timavo, che dopo un tragitto sotterraneo esce in superficie con delle suggestive risorgive, e dopo due chilometri sfocia in mare. Un itinerario tra paesaggi diversi, ricco di testimonianze storiche.
Ritrovo alle ore 9.10 al Villaggio del Pescatore, alla fermata del bus n. 44.L'escursione recupera quella annullata per maltempo la scorsa domenica. Il percorso è adatto a tutti, ma si consigliano scarpe con suola antiscivolo.
Per ragioni organizzative è richiesta la prenotazione. Informazioni e prenotazioni sul sito www.curiosidinatura.it,all’email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e al cell. 340.5569374.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’SDGZ-URES (Unione regionale economica slovena – Slovensko deželno gospodarsko združenje).
Info CuriosidiNatura: viaD’Azeglio23,34129Trieste– cell.(+39)340.5569374 www.curiosidinatura.it-Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.