Giornata di fuoco in A4: tre incidenti di cui uno mortale e un’auto in fiamme. 15 km di coda
- Dettagli
- Categoria: Viaggi
- Pubblicato Sabato, 20 Agosto 2016 14:43
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1433
Palmanova - Tre incidenti, di cui uno mortale, si sono verificati sabato 20 agosto in A4. Il primo è avvenuto alle 2 di notte nel tratto tra Montebello e Montecchio Maggiore, in direzione di Venezia.
Un giovane di 19 anni è stato investito mentre era all’esterno del suo veicolo in panne. Era sceso dall'auto quando è stato travolto da un altro mezzo in transito.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane non aveva indossato il giubbotto catarifrangente e ciò ha impedito al conducente del veicolo che sopraggiungeva di notarlo.
Lo stesso autista ha dato l’allarme. I soccorsi sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Secondo sinistro verso le 6 e 30 fra Palmanova e Villesse in direzione Trieste: coinvolti un mezzo pesante, un furgone e una vettura. Due i feriti che sono stati condotti all'ospedale di Palmanova dal personale medico del 118; non sarebbero in pericolo di vita.
Ancora un incidente alle 8 e 15, nel tratto compreso fra Palmanova e San Giorgio di Nogaro in direzione Venezia. In questo caso si è trattato di un tamponamento in corsia di sorpasso, che ha causato forti rallentamenti che si sono subito trasformati in code.
Alle 10 del mattino è stata chiusa l’entrata di Udine Sud, in A23, in direzione Venezia e attivati i percorsi alternativi concordati con la Prefettura per guidare gli automobilisti lungo la viabilità normale, facendoli poi rientrare in autostrada in un tratto meno congestionato.
Dopo le 11, ad aumentare il caos, un’auto si è incendiata mentre era in marcia, all'altezza di Palmanova. A metà giornata la coda in A23 è di 15 chilometri da Udine Nord in direzione nodo di interconnessione di Palmanova.
Code a tratti si segnalano fra Villesse e San Stino in direzione Venezia, code in entrata al casello di Latisana e in uscita a quello di San Donà di Piave mentre alla barriera di Trieste Lisert, in entrata, i chilometri di coda sono due.
In crescita, rispetto allo stesso giorno del 2015, i dati dei flussi sia in entrata (+6,31%) sia in uscita (+7,04).