Fine settimana da bollino rosso sulle autostrade del Nord Est. Attivati percorsi alternativi
- Dettagli
- Categoria: Viaggi
- Pubblicato Sabato, 06 Agosto 2016 13:03
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 822
Palmanova - Ancora bollino rosso, questo fine settimana sulla rete di Autovie Venete.Traffico già dirottato più volte sui percorsi alternativi (verso A27/A28 e verso A34 per chi è diretto in Slovenia). Flussi molto elevati – 2 mila e 500 veicoli all’ora - di transiti senza soluzione di continuità
È stata attivata alle 7 e 45 del mattino la prima deviazione sulla A4, con re-indirizzamento del traffico verso la A34 Villesse Gorizia e poi ancora poco dopo le 8 e poco dopo le 10. Dalle 9 e 45 alle 10 e 25, invece, quella che dalla A4 dirotta il flusso lungo la A27/A28 per poi far rientrare i veicoli in A4 all’altezza di Portogruaro. Le deviazioni sono indispensabili quando i rallentamenti si trasformano in code e permettono di alleggerire l’asse autostradale principale, riducendo le congestioni e rendendo più sicura la circolazione.
Fino alla tarda mattinata non ci sono stati, infatti, incidenti di rilievo se si eccettua un tamponamento accaduto durante la notte in prossimità della barriera di Trieste Lisert.
Code a tratti si registrano fra San Donà di Piave, in Veneto e San Giorgio di Nogaro (in Friuli Venezia Giulia), nonchà fra il nodo di interconnessione di Palmanova e Villesse. Code – in uscita – ai caselli “balneari” di San Donà di Piave e – in entrata – a Latisana.
Acquisto vignette. Anche quest’anno i viaggiatori diretti in Slovenia potranno acquistare la vignetta anche in altri punti della rete autostradale del NordEst: in A57 Bazzera Sud; in A4 Fratta Sud, Calstorta, Gonars Sud, Limena Sud; in A28 Brugnera Sud; in A23 Zugliano Ovest, Fella Est; in A27 Piave Est, evitando così di congestionare l’area di servizio di Duino Sud (ultimo rifornimento in Italia prima del confine con la Slovenia).
Attenzione ai furti nelle aree di servizio. Un fenomeno che si intensifica nelle giornate di esodo estivo. E’ buona norma non lasciare mai i documenti o gli oggetti di valore all’interno delle auto durante le soste. Autovie Venete, Cav che gestisce il Passante di Mestre e Brescia-Padova, in collaborazione con la Polstrada, ha predisposto una serie di avvisi che saranno affissi nelle aree di servizio più frequentate proprio per mettere in guardia chi viaggia.
Divieto di circolazione per i mezzi pesanti di massa superiore alle 7 tonnellate e mezzo dalle 8.00 del mattino alle 22.00 di sabato 6 agosto. Domenica 7 agosto, il divieto sarà in vigore dalle 7.00 alle 22.00.