Traffico intenso ma scorrevole in A4 per la folla dei vacanzieri diretti verso le spiagge
- Dettagli
- Categoria: Viaggi
- Pubblicato Sabato, 16 Luglio 2016 19:02
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 689
Palmanova - Traffico intenso ma abbastanza scorrevole sulla A4 Venezia Trieste, con rallentamenti fra San Giorgio di Nogaro e Latisana in direzione Trieste, dove la velocità media è di 60 chilometri all’ora. Intensissimo il flusso dei veicoli, come previsto nel week end di metà luglio, contraddistinto dal bel tempo.
La giornata di venerdì 15 luglio ha registrato un incremento dei transiti rispetto allo scorso anno dell’11%, a conferma di un fenomeno – positivo – che sta caratterizzando questi primi fine settimana estivi: le partenze anticipate al venerdì pomeriggio.
Sabato 16 luglio il traffico si è presentato molto sostenuto fin dal mattino ed è cresciuto costantemente durante tutte le ore successive.
Code in uscita a Latisana e San Donà di Piave, i due caselli dai quali passano i vacanzieri diretti a Lignano, Bibione, Jesolo e all’outlet.
Più 7,23% in uscita a Latisana e + 13,8% a San Donà di Piave l’incremento registrato alle 11 del mattino, e sempre pieno il piazzale del casello di San Stino di Livenza, porta d’uscita per chi è diretto a Caorle.
Elevato il flusso orario, che sulla A4 si attesta fra i 2 mila e 800 e i 3 mila transiti all’ora, mentre sulla A23, in direzione nodo di Palmanova è sui 2 mila e 500 veicoli/ora.