Ritorno del sole propizio per un fine settimana ricco di eventi. Previsto traffico intenso
- Dettagli
- Categoria: Viaggi
- Pubblicato Venerdì, 17 Giugno 2016 21:34
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 968
Palmanova - Si annuncia un fine settimana ricco di eventi in Friuli Venezia Giulia e dintorni: il concerto di Vasco Rossi a Lignano, l'adunata degli alpini a Gorizia, il raduno europeo di bikers a Portorose. Inoltre, l'Osmer prevede una tregua nel maltempo tra sabato e domenica.
È quindi prevista un'alta intensità di traffico sulla rete di Autovie Venete già da venerdì 17 giugno, interessata da un flusso di veicoli molto elevato.
Flusso che si manterrà elevato anche sabato 18 giugno, con un alto numero di transiti in entrambe le direzioni di marcia della A4 Venezia Trieste.
Sono possibili rallentamenti e code in uscita ai caselli in direzione delle località balneari. Anche in A23 – ma solo al mattino – è previsto traffico sostenuto in direzione Palmanova.
Il concerto-evento di Vasco Rossi, in programma per la serata di sabato 18 allo Stadio comunale “Teghil” di Lignano, contribuirà a incrementare i transiti – soprattutto in mattinata – in uscita al casello di Latisana e in direzione Lignano: al termine del concerto le code potranno nuovamente formarsi al casello, ma in entrata.
L’adunata triveneta (e sezioni estere) degli alpini e quella nazionale della Brigata Julia, che si svolgerà da venerdì 17 fino a domenica 19 a Gorizia intensificherà i flussi sulla A34 in direzione Villesse.
Traffico più intenso e qualche coda anche in entrata alla barriera di Trieste Lisert sempre domenica 19 giugno e sempre nel pomeriggio per il rientro degli amanti della “Harley & Davidson” dal raduno European H.O.G. Rally, in corso a Portorose in Slovenia. Un evento per il quale sono attesi più di diecimila motociclisti.