Due incidenti in A4 la mattina del 3 maggio, sette chilometri di coda in direzione Venezia
- Dettagli
- Categoria: Viaggi
- Pubblicato Martedì, 03 Maggio 2016 15:07
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 660
Palmanova - Due incidenti si sono verificati in A4 nell’arco di una sola mezz’ora, tra le 7.10 e le 5.50 del 3 maggio, mettendo alla prova il traffico in autostrada, ma fortunatamente senza recare infortuni alle persone. Entrambi i sinistri si sono verificati in direzione Venezia, dove il traffico era molto pesante a seguito della ripresa della circolazione dei mezzi pesanti rimasti fermi tutto il giorno in Slovenia lunedì 2 maggio.
Il primo si è verificato nel tratto Cessalto - San Donà in direzione Venezia tra due mezzi pesanti: per smaltire il traffico in arrivo da Trieste e diretto verso Venezia la Concessionaria ha attivato al più presto il by pass attraverso l’autostrada A28 facendo defluire quindi i veicoli dalla barriera di Portogruaro per poi farli rientrare sul Passante di Mestre.
Poco prima delle otto il secondo incidente tra San Stino e Cessalto sempre in direzione Venezia, questa volta tra un TIR, un furgone e una macchina: traffico bloccato e uscita consigliata a San Stino.
Alle 8.20, l’autostrada è stata chiusa nel tratto Portogruaro – Cessalto e, alle 9.30 circa, la coda in prossimità dello svincolo di Latisana in direzione Venezia era di circa sette chilometri e l’uscita consigliata a Latisana.
Alle 9.50 i mezzi sono stati recuperati e il tratto riaperto. Il traffico tuttavia si è mantenuto a lungo molto congestionato.