Due incidenti hanno mandato in tilt il traffico sull'A4. Un ferito non grave il bilancio
- Dettagli
- Categoria: Viaggi
- Pubblicato Mercoledì, 09 Marzo 2016 16:25
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 698
Palmanova - È stata riaperta al traffico poco dopo le 12 e 30 l’autostrada A4, rimasta chiusa a partire dalle 6 del mattino e poi ancora alle 10.20 del 9 marzo nel tratto Latisana Portogruaro in direzione Venezia, in seguito a due incidenti accaduti nella mattinata.
Un’uscita di strada con perdita di carico (rotoli di nylon) alle sei del mattino e un tamponamento fra due mezzi pesanti (uno della repubblica Ceca e uno ungherese) hanno provocato code, congestioni e rallentamenti in autostrada ma anche sulla viabilità ordinaria.
Il traffico bloccato all’interno del tratto chiuso ha fatto formare circa sei chilometri di coda, che sono stati smaltiti solo a fine mattinata.
Un solo ferito (il conducente del mezzo targato Repubblica Ceca), soccorso dal 118. È intervenuto l'elisoccorso del 118 per prelevare un ferito rimasto incastrato nell'abitacolo di uno dei due camion.
Prima spostati nell’area di servizio più vicina al luogo del sinistro, i mezzi incidentati sono stati trasportati fuori dall’autostrada non appena la circolazione è tornata alla normalità.
Ancora in corso i sopralluoghi per stabilire gli interventi di ripristino delle barriere e per verificare le condizioni del manto stradale.