Coda di 9 chilometri in A23 da Udine al nodo di Palmanova. Casello Udine Sud riaperto in serata
- Dettagli
- Categoria: Viaggi
- Pubblicato Sabato, 29 Agosto 2015 15:23
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 850
Palmanova - Solo alle 18.30 il casello di Udine sud, in entrata in direzione Venezia, è stato riaperto.
L’entrata a Udine Sud è stata chiusa dalle 10 e 15 del mattino di sabato 29 agosto quando le code, in direzione nodo di Palmanova, hanno superato i 5 chilometri.
Le code sulla A23 hanno raggiunto sabato una punta massima di 13 chilometri.
Pure la A4 è stata percorsa da un flusso ininterrotto di traffico, soprattutto in direzione Venezia.
Fra i punti più congestionati, Trieste Lisert e il nodo di interconnessione A23-A4 a Palmanova.
La chiusuraera stata predisposta per evitare che gli automobilisti si trovassero di fronte a una colonna di veicoli bloccando anche la tangenziale.
Erano stati attivati tutti i pannelli indicatori che segnalavano la chiusura e pronti (già dalla sera di venerdì) gli itinerari alternativi.
Alle 11 la colonna di auto era di 9 chilometri e praticamente da Udine Sud arrivava fino al nodo di interconnessione con Palmanova. Il tratto di A4 compreso fra Villesse e Latisana – in direzione Venezia - presenta una lunga colonna di veicoli che procedono molto lentamente.
Il nodo di Palmanova, come sempre è il punto più critico , soprattutto durante i controesodi estivi; un tratto che si congestiona più rapidamente perché è proprio qui che si incrociano i flussi di traffico provenienti da Tarvisio (al confine con l’Austria) e dalla barriera di Trieste Lisert (punto di ingresso in autostrada per chi arriva da Slovenia e Croazia).
Code sono state segnalate anche al casello di San Donà. Code di quattro chilometri anche in direzione Trieste, a causa di un tamponamento, fra Latisana e San Giorgio di Nogaro.