Tre incidenti in A4 nelle prime ore del mattino. Dieci chilometri di coda tra Cessalto e San Donà
- Dettagli
- Categoria: Viaggi
- Pubblicato Giovedì, 01 Agosto 2013 10:46
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1530
Palmanova - Sono stati risolti i tre incidenti che la mattina del 1° agosto hanno interessato vari tratti della A4 in entrambe le direzioni. Il traffico resta comunque molto intenso su tutta la A4 in particolare in direzione Trieste: si registrano, infatti, circa sei chilometri di coda alla barriera di Trieste - Lisert e rallentamenti con piazzali pieni ai caselli di Redpuglia e Villesse.
Il più grave è stato l'incidente tra tre mezzi pesanti alle 6.52 nel tratto Cessalto – San Donà di Piave in direzione Venezia. A causa dell’impatto, uno dei camion ha perso il motore che si è incastrato sotto il semirimorchio e un altro ha perso il carico consistente in cinque quintali di orzo.
La rimozione dei mezzi si è rivelata estremamente difficoltosa – è dovuta intervenire una gru speciale per rimuovere il motore dalla carreggiata - anche a causa del traffico molto sostenuto. Non ci sono feriti.
La situazione ha richiesto la chiusura del tratto Portogruaro – Cessalto con l’istituzione dell’obbligo di uscita per i mezzi provenienti da Trieste, alla barriera di Portogruaro. Alle 11.30 si registravano circa nove chilometri di coda tra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia.
Quasi contemporaneamente – alle 9.40 – in direzione opposta, tra il bivio A4/A57 e Meolo Roncade si è verificato un altro incidente, tra due vetture, che ha richiesto la deviazione dei flussi di traffico provenienti da Venezia e diretti a Trieste attraverso la A27 – uscita Conegliano – Portogruaro. Attualmente ci sono quattro chilometri di coda tra il passante di Mestre e l’allacciamento con la A4.
Questo è il terzo incidente successo in tre ore di giovedì 1° agosto, giornata di traffico molto intenso che prelude ad un week end sicuramente trafficatissimo.
Alle 5.15 della mattina infatti, in avvicinamento alla barriera del Lisert – direzione Trieste – più vetture si sono tamponate in corsia di sorpasso: a causa del traffico molto intenso si è creata una coda di circa tre chilometri.
Alle 6.32 in direzione Trieste tra il bivio A4/A57 e Meolo Roncade, tre vetture si sono tamponate in corsia di sorpasso. Nessun ferito; la strada è tornata libera dopo un'ora e mezza.