Ritarda il treno Trieste - Mestre, Trenitalia organizza in extremis una navetta per Bologna
- Dettagli
- Categoria: Viaggi
- Pubblicato Mercoledì, 08 Maggio 2013 23:01
- Scritto da Tiziana Melloni
- Visite: 1328
Trieste - Dovevano arrivare la mattina del 9 maggio in Puglia per importanti appuntamenti di lavoro: un gruppo di viaggiatori ha rischiato di rimanere bloccato a Mestre, la sera dell'8 maggio.
Il regionale delle 17.46 da Trieste a Mestre ha subito un ritardo di mezz'ora a causa di lavori sulla linea. I pendolari hanno così perso il regionale delle 19.55 per Bologna, che avrebbe permesso loro di prendere la coincidenza per Bari alle 22, con arrivo previsto alle 6.16.
Il gruppo ha protestato energicamente presso lo sportello informazioni della stazione di Mestre, che in tempi brevi ha organizzato un taxi-navetta per Bologna, a spese di Trenitalia.
Giunto nel capoluogo emiliano alle 22.30, il passaggio ha permesso ai viaggiatori di prendere l'Intercity notte successivo, quello delle 23.10, con arrivo a Bari alle 6.45, un orario ancora utile per gli impegni lavorativi.
Un inconveniente a lieto fine, che se testimonia la buona volontà delle Ferrovie dello Stato, è pure il segno di come ogni spostamento, nel nostro Paese, sia appeso a un filo.