Settimana di lavori nelle autostrade del Friuli Venezia Giulia per manutenzione stagionale
- Dettagli
- Categoria: Viaggi
- Pubblicato Venerdì, 12 Aprile 2013 18:21
- Scritto da Redazione fvgnotizie
- Visite: 1291
Palmanova (Ud) - Cominceranno sabato 13 aprile gli interventi di pulizia delle banchine sottostanti i guard rail centrali. Le attività avranno inizio dalla A28 e proseguiranno per tutta la prossima settimana (15 – 19 aprile), anche in A4 e A23. Gli interventi, che saranno eseguiti in entrambe le direzioni di marcia, richiederanno la chiusura della corsia di sorpasso nei punti interessati dai lavori.
Sempre in A4, nel tratto Redipuglia –Sistiana in entrambe le direzioni, per permettere la pulizia dei canali laterali all’autostrada da lunedì 15 a venerdì 19 in orario notturno, saranno chiuse in alternanza le corsie di marcia o sorpasso.
Riprendono a pieno ritmo anche i lavori di ripristino delle pavimentazioni con due cantieri in A4.
Il primo interesserà solo alcuni punti delle carreggiate in entrambe le direzioni del tratto Villesse – Trieste Lisert e richiederà la chiusura della corsia di marcia – dalle 21,00 alle 6 del mattino in prossimità dei lavori - da lunedì 15 a sabato 20 aprile, giornata in cui la chiusura sarà prorogata fino alle 12,00.
Il secondo cantiere di pavimentazione riguarderà il tratto compreso tra San Donà e Cessalto, in entrambe le direzioni: dalle 19.00 di venerdì 19 alle 6.00 di lunedì 22 aprile, per consentire la posa degli asfalti, sarà attivato uno scambio di carreggiata di circa tre chilometri, per la movimentazione in sicurezza dei mezzi operativi.
Sempre in A4 dalle 22.00 di giovedì 18 alle 6.00 di venerdì 19 aprile nel tratto nodo A4/A57 tangenziale di Mestre – Meolo/Roncade per la posa di barriere new jersey a delimitazione di un cantiere, sarà chiusa la corsia di marcia in direzione Trieste, per alcune centinaia di metri.
In A23, invece, da mercoledì 17 a venerdì 19 aprile in orario diurno, saranno eseguiti lavori di manutenzione sui cavalcavia in entrambe le direzioni di marcia con chiusura alternata delle corsie di marcia o sorpasso in prossimità dei manufatti.