Turismo FVG e Promotur assieme per offerte speciali sulla neve. Novità per le famiglie
- Dettagli
- Categoria: Viaggi
- Pubblicato Martedì, 27 Novembre 2012 15:21
- Scritto da Redazione fvgnotizie
- Visite: 1544
Trieste, 27 novembre 2012 – Attenzione alle famiglie ma anche ai giovani, alle coppie e agli amanti degli sport sulla neve: l’Agenzia TurismoFVG in collaborazione con Promotur e i consorzi della montagna ha realizzato un ventaglio di offerte e attività per la stagione invernale che puntano sull’abbinata pernottamento e skipass a prezzi vantaggiosi, party live sulla neve e un calendario di attività all’aria aperta per vivere al meglio la montagna della regione.
Si chiama “Sci gratis” l’offerta turistica per la prossima stagione invernale che abbina al pernottamento in hotel a un prezzo vantaggioso uno skipass gratuito valido per l’intera durata del soggiorno. La promozione, a cui partecipano con offerte diversificate tutti i poli sciistici regionali di Tarvisio, Sella Nevea, Piancavallo, Ravascletto-Zoncolan, Forni di Sopra e Sauris, è valida fino al 23 dicembre e poi dal 7 gennaio fino a fine stagione e si rivolge a diverse tipologie di ospiti, dai giovani, alle famiglie con bambini, alle coppie, e propone tante attività per incontrare tutte le esigenze, dallo sci, al divertimento, al relax.
Il pacchetto per lo sci alpino comprende il pernottamento in uno degli alberghi convenzionati con trattamento di mezza pensione e skipass incluso a partire da 55 € a notte a persona per un minimo di 3 notti. Lo skipass è valido nei comprensori di Tarvisio e Sella Nevea-Canin, Ravascletto-Zoncolan, Forni di Sopra Dolomiti Friulane e Piancavallo.
Attenzione particolare è dedicata alle famiglie, a cui è rivolto un pacchetto specifico che regala il soggiorno in albergo e lo skipass ai bambini di età inferiore agli otto anni in vacanza con i genitori. L’offerta, diversificata rispetto alla durata del soggiorno e al tipo di struttura, è disponibile per le località di Forni di Sopra, Tarvisio e Piancavallo. Inoltre, una novità che sposa in particolar modo le esigenze delle famiglie più numerose viene dagli alberghi diffusi della Carnia, che per questi ospiti praticano sconti del 20% sul prezzo di listino e offrono soggiorni gratuiti dal terzo figlio in poi.
In linea con l’attività promozionale “Vacanza a km 0” rivolta al mercato regionale, TurismoFVG ha studiato un pacchetto ad hoc per i soci delle cooperative operaie delle sezioni Istria, Trieste e Friuli Venezia Giulia, che abbina alla promozione “Sci gratis” un aperitivo di benvenuto e una cena tipica con le specialità gastronomiche dell’area montana.
Novità anche per gli appassionati di sci alpinismo e sport a basso impatto ambientale: TurismoFVG sta collaborando con l’Associazione Guide alpine per la predisposizione di dodici nuovi percorsi che saranno mappati con GPS. Un progetto di grande rilievo in quanto per ora si tratta dell’unico caso in Italia di aggiornamento in tempo reale della situazione neve per i percorsi di sci alpinismo. In linea con i trend che vedono aumentare gli amanti delle passeggiate con le ciaspole e dello sci alpinismo, i percorsi puntano inoltre sull’abbinamento delle due attività.
Il calendario permette di vivere a tutte le ore la montagna del Friuli Venezia Giulia, dal Tarvisiano passando per la Carnia fino a Piancavallo e Dolomiti Friulane. Dalle ciaspolate diurne, naturalistiche, tematiche e panoramiche negli ambienti più spettacolari e suggestivi, alle passeggiate serali alla scoperta dei colori del crepuscolo, a quelle nel silenzio della notte magari con rientro in slittino dopo una cena in rifugio.