Conferenza “La casa delle emozioni” promossa dall’Istituto Gestalt e dall’associazione Le Buone Pratiche
- Dettagli
- Categoria: Salute
- Pubblicato Lunedì, 17 Settembre 2012 14:35
- Visite: 1736
Trieste – Mercoledì 19 settembre dalle ore 17.30 alla libreria “La Fenice” (via Battisti,6), avrà luogo la conferenza di presentazione del progetto “La casa delle emozioni”, promosso dall’associazione “Le Buone Pratiche” e dall’istituto “Gestalt Trieste”, con la collaborazione del Dipartimento di Scienze della Vita (ex Psicologia) dell’Università di Trieste.
Interverranno il dott. Baiocchi - direttore dell’Istituto Gestalt Trieste – che illustrerà il tema del progetto, “Il nome delle emozioni: riconosce e gestire il loro potenziale nei gruppi di mutuo soccorso.
Tale progetto consiste nella gestione e diffusione di gruppi di mutuo soccorso, condotti da un facilitatore formato, quale un psicoterapeuta o un counselor, dell’istituto Gestalt. L’intento dei lavori di gruppo è l’alfabetizzazione emozionale, ovveor la capacità di riconoscere le proprie emozioni.
La conferenza è gratuita e aperta a tutti.
Per informazioni: Segreteria scientifica e organizzativa, Via Rossetti N. 8 – 34125 Trieste - Tel. 040.3720619 Martedì e Giovedì ore 10.30 – 12.30.