Attivisti vegani manifestano contro lo chef Carlo Cracco reo di aver cucinato un piccione
- Dettagli
- Categoria: Cucina e vino
- Pubblicato Giovedì, 03 Marzo 2016 15:05
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 662
Pordenone - Carlo Cracco, lo chef veneto ben noto al pubblico pordenonese per aver partecipato alla rassegna "Stars Cooking" dell'evento di Pordenonefiere "Cucinare" ed aver tenuto degli show cooking in città, ha dovuto vedersela con un gruppo di vegani dopo aver cucinato un piccione durante una puntata della popolare trasmissione TV "Masterchef".
Come riporta l'edizione milanese del "Corriere della Sera" il fatto è avvenuto nella serata del 2 marzo di fronte al suo ristorante nel capoluogo lombardo, dove un gruppo di attivisti avrebbe apostrofato lo chef chiamandolo "assassino".
Gli animalisti dell'associazione Aidea (Associazione italiana difesa animali e ambiente) dopo la trasmissione avevano anche denunciato il professionista; la legge, peraltro, autorizza il consumo di carni di piccione da allevamento.
Dato l'esiguo numero di manifestanti, la protesta non è stata neppure notata dai clienti del locale. Un dipendente del ristorante, tuttavia, ha avvertito i Carabinieri.
Lo chef, riferisce il "Corriere", ha minimizzato sull'episodio: "Non abbiamo nessuna intenzione di prendere in considerazione quello che è accaduto - fanno sapere dal suo staff -. Ognuno può capire da solo che si tratta di una protesta che lascia il tempo che trova. Lasciamo cadere e basta".