Prosegue a Cucina 33 l’itinerario dedicato a cibo e salute: è di scena la pasticceria naturale
- Dettagli
- Categoria: Cucina e vino
- Pubblicato Mercoledì, 06 Maggio 2015 22:56
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 616
Pordenone - Mercoledì 13 maggio a Cucina 33 è di scena la pasticceria naturale. L’evento è inserito nel percorso dedicato a cibo e salute, che intende informare, condividere, stimolare la responsabilità di ciascuno affinché ogni persona diventi protagonista e responsabile della propria salute e delle proprie scelte.
Chef, esperti, medici, nel corso degli incontri raccontano come si fa a coniugare la golosità di un piatto con la salute, durante momenti conviviali e aperti alle domande e alle curiosità di tutti.
La pasticceria naturale sarà al centro della lezione tenuta dallo chef pasticcere Ascanio Brozzetti, che fa parte della brigata di Max Alajmo. Con lui si potrà imparare a preparare dolci squisiti senza usare ingredienti classici come burro, latte e zucchero raffinato.
Brozzetti, nato ad Umbertide e diplomatosi all’Istituto alberghiero di Perugia, si è specializzato in questo particolare tipo di pasticceria dedicato alle persone attente alla dieta ma senza rinunciare al gusto.
Le sue creazioni sono tanto buone quanto salutari: dal dessert al vapore al riso di mele e pasta di mele e alla mousse di cioccolato e avocado.
Info e prenotazioni: 0434 247539 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.cucina33.it