"Ponte" del 1° maggio, chiusi 56 uffici postali in Fvg
- Dettagli
- Categoria: Uomini e diritti
- Pubblicato Venerdì, 27 Aprile 2012 16:43
- Scritto da Tiziana Melloni
- Visite: 1646
Lunedì 30 aprile saranno 56 gli uffici chiusi per l'intera giornata, di cui 44 in provincia di Udine e 12 in quella di Pordenone, 29 le chiusure pomeridiane (3 nella provincia di Trieste, 2 a Gorizia, 8 a Pordenone, 16 a Udine).
Così hanno deciso le Poste italiane, nonostante l'opposizione dei sindacati Slc-Cgil e Failp-Cisal, che per questo avevano aperto una vertenza.
"Crediamo che dietro a questa scelta - dice la segretaria Fvg di Slc, Emanuela Bizi - oltre che logica di tagli, ci sia anche volontà di testare con i cittadini e le istituzioni un consistente ridimensionamento della presenza postale. Non mettiamo in discussione il giorno di ferie, ma vogliamo chiedere all'azienda spiegazioni".
I sindacati denunciano una difficoltà di relazioni con i vertici all’interno della più grande azienda di servizi del nostro Paese.
Forte è il richiamo del sindacato alle Istituzioni, alle Associazioni dei consumatori e ai politici, affinchè venga salvaguardato il patrimonio di un’azienda ancora pubblica e della qualità dei servizi erogati ai cittadini.