“La musica dello gnomo mirtillo” trasmessa dalla Rai.
- Dettagli
- Categoria: Scuola ed educazione
- Pubblicato Martedì, 20 Maggio 2014 12:53
- Visite: 959
Trieste – Il Festival di Musica per Bambini continua a registrare sold out, e deve addirittura sospendere le prenotazioni per gli spettacoli, le famiglie, dunque, confermano l’importanza di questo appuntamento che si conferma uno dei principali punti di riferimento dedicati all’infanzia non solo in regione, ma diffusamente sul territorio nazionale e internazionale.
Al centro delle attività, oltre ai tantissimi spettacoli dedicati ai più piccoli e riconosciuti per la qualità e l’attento percorso educativo, anche alcuni importanti momenti scientifici di confronto e di approfondimento.
E quest’anno il Festival registra un’altra importante novità: la Rai, sempre partner della manifestazione, diventa anche collaboratrice del festival, ospitando nei propri studi tre appuntamenti, poi inseriti nel palinsesto regionale.
“La musica dello Gnomo Mirtillo”, infatti, è stata registrata nell’Auditorium della RAI e verrà trasmessa il prossimo 25 maggio dai canali video di Rai Regione. Il 26 maggio, sempre alla RAI, sarà la volta di “Una piccola storia di jazz”, altra apprezzatissima produzione del festival triestino.
I dettagli del programma sono su www.festivaldimusicaperbambini.it
Info e prenotazioni: 39 040 307309, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Festival di musica per bambini è ideato e voluto da Gabriele Centis e Vincenzo Stera, coordinatori artistici della manifestazione, e reso possibile dai tanti partner che hanno collaborato a diverso titolo: il Comune di Trieste - Area Educazione, Università, Ricerca, Cultura e Sport; la Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi Trieste; la RAI radiotelevisione italiana - sede regionale per il Friuli Venezia Giulia; il Science Centre Immaginario Scientifico, il Dieselverkstaden Kulturcentrum, il Naka-Stoccolma; il Muziekgebouw, Amsterdam; l’Immaginante, Ravenna; l’Associazione musicale Aurora Ensemble; la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia; il Miur - Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia e la casa editrice triestina Comunicarte. Prezioso anche il contributo di ACEGAS APS società del gruppo Hera.