Incontri sul rapporto Genitori-Figli: IV corso targato Scuola per Genitori
- Dettagli
- Categoria: Scuola ed educazione
- Pubblicato Martedì, 14 Gennaio 2014 15:41
- Visite: 1467
Trieste – Si rinnova l’appuntamento con “La Scuola per Genitori”, per il quarto anno consecutivo.
Il programma prevede cinque serate orientate verso i temi delle nuove tecnologie e il rapporto che hanno i figli con video e nuove tecnologie.
Gli appuntamenti avranno avvio con la serata di venerdì 24 gennaio, con l’incontro di Alberto Pellai dal titolo “Lavideo-famiglia: appunti di educazione familiare per i genitori dei nativi digitali”; seconda serata venerdì 21 febbraio “ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.: come sopravvivere alla rete” con l’intervento di Luigi Fonzi. A illustrare il terzo incontro dal titolo “Accompagnare i piccoli cybernauti, tra scuola e famiglia”, Oscar Dionis e Giorgio Tamburlini, lunedì 17 marzo.
L’incontro “Nuove sfide educative per la famiglia: teniamo alla porta le videodipendenze”, di Roberta Balestra avrà luogo mercoledì 9 aprile.
Chiude il ciclo di incontri Don Mazzi, mercoledì 7 maggio 2014, con "Come salvare un figlio dopo averlo rovinato".
Il percorso è offerto a genitori, insegnanti, educatori e persone interessate. La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria.
Tutti gli incontri si terranno presso l'aula magna dell'Università di Trieste di Androna Baciocchi, zona Via Lazzaretto Vecchio 18, con inizio alle 20.30.
Per informazioni e iscrizioni 040/3498975 o 329.6371535. Visita anche il sito www.scuolagenitori.it