Al Ghirigoro "Mind act per genitori con la Mindfulness": sono aperte le iscrizioni al corso
- Dettagli
- Categoria: Scuola ed educazione
- Pubblicato Martedì, 05 Novembre 2013 10:47
- Scritto da Fabiana Dallavalle
- Visite: 1337
Sono aperte al nido d' infanzia Ghirigoro di via Caprera 28 a Udine, le iscrizioni al corso “Mind act per genitori con la Mindfulness”. La Mind act si propone di attivare un processo di consapevolezza nei genitori coinvolti nell’educazione attraverso offerta di spazi di crescita, confronto, di relazione per promuovere l’acquisizione di un senso di fiducia e competenza del genitore e una valorizzazione del suo ruolo, per favorire la conoscenza di nuove strategie educative, esplorare alternative e soprattutto attraverso lo scambio di esperienze pratiche tra i membri di un gruppo.
“La Mindfulness, spiega la dott. ssa Francesca Bertoli, (pedagogista clinica), docente del corso è una particolare qualità dell’attenzione che permette di osservare intenzionalmente e in modo non giudicante, ciò che emerge, momento per momento nella Coscienza. Il corso si propone di facilitare la comunicazione nella famiglia, attraverso l’esercizio della Mindfulness per acquisire capacità di ascolto nella soluzione dei conflitti e nell’espressione dei sentimenti.”
Il corso prevede 4 incontri, il sabato mattina dalle 10 alle 11.30. Il nido Ghirigoro mette a disposizione gratuitamente il personale educativo per la custodia dei bambini dei genitori che frequentano il corso. Il corso è indicato per i genitori di bambini di fascia 0-3 anni. Per info telefonare al Ghirigoro, via Caprera 28, 0432/237001. Il termine per le iscrizioni è il 30 novembre.