Re Act: vivere il benessere attraverso la Mindfulness
- Dettagli
- Categoria: Scuola ed educazione
- Pubblicato Venerdì, 01 Marzo 2013 09:41
- Scritto da Fabiana Dallavalle
- Visite: 1572
Inizia lunedì 4 marzo il corso di "Re Act livello base", presso il Palazzo delle Professioni di via Cjavecis a Udine. Il programma è strutturato in 8 incontri il lunedì pomeriggio, dalle 18.00 alle 20.00. Il metodo nasce negli Stati Uniti grazie all’ideatore jon kabat-Zinn ( University of Massachusset) che riunisce in questa nuova pratica le conoscenze della psicologia cognitivo comportamentale di terza generazione.
Attraverso la Mindfulness una particolare qualità dell’attenzione che permette di osservare intenzionalmente ed in modo non giudicante, ciò che emerge, momento per momento, nel campo della Coscienza.
"La Mindfulness rappresenta l’insegnamento centrale della psicologia buddista, filosofia e religione che nasce con la finalità di capire, conoscere ed alleviare la sofferenza umana. La pratica della Mindfulness ci insegna molte cose in termini di consapevolezza e di presenza a noi stessi. Attraverso la consapevolezza del “qui e ora” abbiamo costruito il “metodo Re Act”, spiegano i docenti del corso, Dott.ssa Francesca Bertoli (pedagogista clinica e grafologa iscritta all'Albo del Tribunale di Udine), e il dott. Suni Falaschi, (psicologo clinico iscritto all’Albo del Friuli Venezia Giulia ad orientamento cognitivo comportamentale) che unisce in modo semplice e moderno la capacità di meditare, al pragmatismo tipicamente occidentale.”
Per Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; www.resilience.it; Cell:338.9268091