Politica
Il Movimento 5 Stelle correrà da solo alle regionali Fvg 2013
- Dettagli
- Categoria: Politica e società
- Pubblicato Sabato, 15 Settembre 2012 14:44
- Scritto da Maurizio Pertegato
- Visite: 1243
TRIESTE - Il Movimento 5 Stelle concorrerà alle elezioni regionali del Friuli Venezia Giulia programmate per la primavera del 2013. ''La richiesta di certificazione, presentata dal Meetup FVG allo staff di Beppe Grillo, è stata accolta''. Ad annunciarlo - in una nota - la stessa struttura regionale del movimento sottolineando che, per quanto concerne il programma, ''da qualche mese sono attivi dei gruppi di lavoro tematici aperti ai cittadini che hanno già elaborato, presentato e approvato nei giorni scorsi una bozza zero''.
''La bozza - si legge nella nota - verrà pubblicata in rete nei prossimi giorni e resterà disponibile a chiunque volesse integrarla e commentarla, fino alla sua versione definitiva, che sarà votata dall'assemblea regionale''.
Il Movimento 5 Stelle FVG ci tiene a ricordare che i suoi candidati sono caratterizzati dal non avere procedimenti o condanne penali, non essere iscritti ad alcun partito, non aver svolto più di una mandato elettorale ed essere residenti in Friuli Venezia Giulia.
La lista definitiva dei candidati consiglieri e del candidato governatore verranno prossimamente votate dalle assemblee delle singole province.
Gli unici canali ufficiali di comunicazione del Movimento 5 Stelle saranno il Meetup "FVG 5 Stelle" (http://www.meetup.com/fvg5stelle/) e lo spazio sul portale www.movimento5stelle.it (in fase di allestimento).
In attesa di definire il portavoce della lista e successivamente il candidato alla presidenza del consiglio della Regione, il portavoce temporaneo sarà Marco Zullo (meetup di Pordenone) unico autorizzato a parlare a nome del M5S Friuli Venzia Giulia.