Politica
Giuseppe Gaiarin di "Partito democratico" e "Porcia bene comune" è il nuovo sindaco di Porcia
- Dettagli
- Categoria: Politica e società
- Pubblicato Lunedì, 09 Giugno 2014 10:43
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 747
Porcia (Pn) - Giuseppe Gaiarin è il nuovo sindaco di Porcia. Gaiarin, sostenuto dalle liste "Partito democratico" e "Porcia bene comune", ha ottenuto al ballottaggio 3.501 voti (58,99%), mentre l'avversario di centrodestra Marco Sartini (appoggiato dalle liste "Lega Nord", "Lista civica per Porcia" e "Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale") ha ottenuto 2.434 voti (41,01%).
"Bepi" Gaiarin, 66 anni, pensionato, già presidente della Pro Loco, a cui si è dedicato negli ultimi quindici anni, è stato consigliere comunale PD nella scorsa legislatura. Nel corso di tale attività aveva presentato 137 interrogazioni.
Il motto del programma per il quale è stato eletto è "Porcia città delle opportunità" e pone come priorità 6 punti: valorizzare l'ambiente, migliorare la qualità abitativa, sostenere le attività economiche, investire nella scuola e nella formazione, potenziare le proposte culturali, favorire una comunità solidale.
Gaiarin, nel suo programma di 25 pagine (scaricabile a questo link: http://www.pdporcia.it/docs/allegati/La-Porcia-di-domani-discl-prot.pdf) intende pure adottare un metodo di scelta condiviso e afferma di voler promuovere una amministrazione trasparente.