Politica
Pordenone, l'ipotesi di un Fondo di solidarietà per la Tares. Videointervista al sindaco Claudio Pedrotti
- Dettagli
- Categoria: Politica e società
- Pubblicato Domenica, 24 Novembre 2013 17:58
- Scritto da Maurizio Pertegato
- Visite: 1396
Pordenone - "Sono poche le ricette che il Comune può mettere in campo per la crisi economica. Un'iniziativa che stiamo cercando di portare a termine riguarda la creazione di un Fondo di solidarietà per la Tares. Consentirebbe il pagamento degli interessi su un'eventuale rateizzazione".
A parlare è il sindaco di Pordenone, Claudio Pedrotti, intervenuto giovedì 21 novembre alla manifestazione dell'Ascom dal titolo "L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro… finché ci sono le imprese", assieme al direttore dell'Ascom Massimo Giordano, ad Aldo Biscontin, responsabile mandamentale Ascom, al vice presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Sergio Bolzonello ed al segretario della Cgia di Mestre, Giuseppe Bortolussi.
Pedrotti ha dichiarato "Siamo i gabellieri e ci stiamo inventando alcune formule per calmare la difficile situazione, ma dobbiamo andare alla radice dei nostri problemi. Serve più lavoro, perchè i consumi sono calati in modo drammatico e il costo delle tasse è aumentato. Inoltre, bisogna dare un taglio importante alla spesa pubblica". "Questa volta - ha concluso il primo cittadino - non possiamo più scappare e non basteranno solo le chiacchiere. Nei prossimi 6 mesi, mi aspetto delle cose veramente interessanti".
(Video intervista di Maurizio Pertegato; operatore video Renato Bianchini. Tutti i diritti riservati)