Politica
Spese pazze in Consiglio regionale, citazione a giudizio per l'ex consigliere Luigi Cacitti
- Dettagli
- Categoria: Politica e società
- Pubblicato Domenica, 13 Ottobre 2013 15:45
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1202
Trieste - All'ex consigliere del PdL Luigi Cacitti sono state contestate nei giorni scorsi spese effettuate nel 2011 con i fondi destinati ai gruppi per l'attività di relazione istituzionale.
Si tratta di 16.781 euro per spese considerate non legittime dalla Procura della Corte dei conti: per questo l'ex consigliere carnico è stato citato a giudizio. Sarà giudicato per colpa grave dalla Sezione giurisdizionale della Corte il 13 marzo 2014.
L'inchiesta sulla contabilità, coordinata dal procuratore capo Maurizio Zappatori, ha prodotto un elenco di 14 pagine che documenta la spesa rimborsata, contenente l’elenco dettagliato degli acquisti.
Al politico vengono contestate spese di trasporto auto in aggiunta al forfait mensile prestabilito, per circa 5mila euro, e circa 11mila euro per consumazioni al bar e al ristorante, a Tolmezzo, Verzegnis, Trieste, Udine, Lignano ed altre località della regione.
Per gli inquirenti, si tratta di spese non giustificabili perché non collegate all'attività istituzionale del consigliere.