Economia
- Dettagli
-
Categoria: Economia e mercati
-
Pubblicato Mercoledì, 31 Agosto 2016 08:59
-
Scritto da redazione@ilfriuliveneziagiulia.it
-
Visite: 825
Pordenone – Renato Pujatti è stato indicato dall’assemblea degli azionisti quale nuovo presidente della Fiera di Pordenone.
Subentra al dimissionario Roberto Ongaro, nominato dall’amministrazione Pedrotti.
Oltre a Pujatti, il Comune di Pordenone ha indicato come altra componente del cda Michela Dolciotti, che sostituisce Laura Ferrari, anche lei nominata dalla precedente amministrazione come rappresentante del municipio.
Invariati gli altri componenti: Piero La Grassa (vicepresidente, in rappresentanza della Provincia), Silvano Pascolo (Camera di commercio) e Pierfrancesco Scatà (per la Provincia di Udine).
Confermato anche l’amministratore delegato Pietro Piccinetti, che ha presentato il nuovo piano industriale, ricordando come la Fiera di Pordenone chiuda con un ottimo bilancio e centinaia di euro di utile.
A questo proposito, il neo presidente sottolinea che l’obiettivo è far sì che la Fiera continui a restare in attivo, avviando accordi con gli enti contigui del Friuli Venezia Giulia e del Veneto orientale.
“Inoltre – aggiunge Pujatti – è importante attivare un maggiore collegamento con il territorio. Per questo, bisogna realizzare quel connubio che sinora non è mai stato concretizzato, vale a dire l’apertura, reciproca, della città alla Fiera, che non renda le due realtà come due elementi disgiunti l’uno dall’altro”.