Economia
A Trieste l'assemblea degli azionisti del Gruppo Generali. Ramo vita in forte attivo
- Dettagli
- Categoria: Economia e mercati
- Pubblicato Giovedì, 30 Aprile 2015 13:59
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 438
Trieste - Si svolge il 30 aprile presso la Stazione Marittima di Trieste l'assemblea degli azionisti delle Assicurazioni Generali S.p.A.
Il gruppo ha comunicato che l’utile netto dell’esercizio è di 737,8 milioni; il bilancio del ramo danni ha chiuso con una perdita di 57,4 milioni, quello dei rami vita con un utile di 795,1 milioni. Il dividendo proposto spettante a ciascuna delle azioni che ne hanno diritto ammonta a 0,60 euro.
"Abbiamo chiuso una fase di 3 anni in cui abbiamo rafforzato il gruppo cercando di mantenere le promesse di gennaio 2013". Lo ha affermato l'amministratore delegato di Generali, Mario Greco.
Greco ha sottolineato che gli obiettivi prefissati "sono stati raggiunti un anno prima", e ha indicato il superamento del 13% nella redditività operativa sul capitale, il raggiungimento del target sul "Solvency 1", e la vendita di 4 mld di partecipazioni in "attività non strategiche".
L'assemblea, cui partecipa il 46,29% del capitale, prevede cinque punti all'ordine del giorno nella parte ordinaria (approvazione del bilancio, nomina di un componente del cda, relazione sulla remunerazione, piano di incentivi a lungo termine, autorizzazione al buy back al servizio del piano stesso) e uno nella straordinaria (delega per aumento di capitale al servizio del piano di incentivi).