Economia
La Fiera di Pordenone inaugura la stagione. Prospettiva di collaborazione con Udine. Video
- Dettagli
- Categoria: Economia e mercati
- Pubblicato Mercoledì, 11 Febbraio 2015 14:36
- Scritto da Maurizio Pertegato
- Visite: 645
Pordenone - Ha buone prospettive di vedere la luce il contratto di rete d’imprese tra Udine & Gorizia Fiere e Fiera di Pordenone, sull'onda dell'incontro avvenuto la scorsa settimana a Milano presso l'Associazione tra enti fieristici italiani sull'internazionalizzazione delle esposizioni.
L’amministratore delegato di Pordenone Fiere Pietro Piccinetti si dice fiducioso sulle prospettive dell'accordo. Il contratto dovrebbe riguardare gli acquisti, gli allestimenti e la gestione di manifestazioni in comune.
"La cosa più semplice e immediata è quella di realizzare assieme acquisti di materiali e servizi – ha detto Piccinetti a margine della presentazione della stagione fieristica pordenonese con "Cucinare", l'11 febbraio – poi, potremo realizzare una collaborazione sugli allestimenti".
La Fiera di Pordenone può farsi forte di un miglioramento dei suoi conti: da un passivo di oltre un milione di euro nel 2013 a un utile di 70mila nel 2014. Diversamente, Udine e Gorizia Fiere passa da un leggero utile nel 2013 al rosso di bilancio 2014.
Qui la videointervista rilasciata in occasione della presentazione di "Cucinare 2015":
(Interviste realizzate da Maurizio Pertegato)