Economia
Confindustria premia la prima edizione di Startup Fvg
- Dettagli
- Categoria: Economia e mercati
- Pubblicato Lunedì, 01 Dicembre 2014 15:33
- Visite: 598
Pordenone - È programmata per mercoledì 3 dicembre prossimo, dalle 9.45, all’I.T.S.T. J.F. Kennedy, la cerimonia di premiazione della prima edizione di STARTUP FVG (www.startupfvg.it).
Il concorso è stato organizzato per promuovere nascita e crescita di nuove realtà imprenditoriali innovative in Friuli Venezia Giulia, individuando in tutt'Italia e anche all’estero proposte generatrici di valore così come imprese già insediate o che possano insediarsi in regione, sulle quali possano essere veicolate risorse economiche e servizi dai circuiti che già interagiscono con il tessuto imprenditoriale del territorio.
Tanti i nomi di prestigio che prenderanno parte alla giornata, tra cui il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Graziano Delrio.
Il programma nel dettaglio: saluti di benvenuto Antonietta Zancan, Dirigente Scolastico I.T.S.T. J.F. Kennedy. Gli interventi introduttivi saranno di Matteo Di Giusto, Presidente del Comitato Regionale Giovani Imprenditori di Confindustria FVG, Giuseppe Bono, Presidente di Confindustria FVG Sergio Bolzonello, Vicepresidente e Assessore alle attività produttive della Regione FVG
Presentazione dei finalisti Startup FVG 2014 Franco Scolari, Direttore Generale Polo Tecnologico di Pordenone “Andrea Galvani”.
Si svolgerà una tavola rotonda modera: Dario Di Vico, inviato ed editorialista del Corriere della Sera . Intervengono: Guido Nassimbeni, Presidente di Friuli Innovazione, Roberto Della Marina, Vicepresidente di Area Science Park , Piero Cappelletti, Direttore Generale C.R.O. Aviano, Giuseppe Graffi Brunoro, Presidente Federazione BCC FVG e Marco Gay, Presidente Giovani Imprenditori di Confindustria. Intervista a Graziano Delrio, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.ù
Organizzato dal Comitato Giovani Imprenditori di Confindustria FVG, il concorso gode del patrocinio della Regione FVG ed è sostenuto da Ecosistema Startup FVG e i centri d’innovazione Polo Tecnologico Andrea Galvani di Pordenone, Friuli Innovazione e Agemont CIT di Udine e AREA Science Park di Trieste. Fondamentali il sostegno economico della Federazione delle Banche di Credito Cooperativo del Friuli Venezia Giulia e la collaborazione di MIB School of Management.
Sede della premiazione all’I.T.S.T. J.F. Kennedy via Interna - Pordenone.