Economia
Sinergie su progetti condivisi: incontro su reti d'impresa e contributi regionali
- Dettagli
- Categoria: Economia e mercati
- Pubblicato Mercoledì, 16 Luglio 2014 19:04
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 740
Pordenone - "Le reti d’impresa: profili giuridici e fiscali. Come attuare con il beneficio del contributo regionale". Questo il tema dell’incontro che si terrà giovedì 17 luglio, alle 14.30, nella sede dell’Ascom-Confcommercio di Pordenone, in piazzale dei Mutilati 4, promosso in collaborazione con l’Api, l’associazione piccole e medie industrie del Friuli Venezia Giulia.
Dopo gli indirizzi di saluto del presidente vicario di Confcommercio, Giovanna Santin (nella foto), sono previste le relazioni di Paolo Zorzenone e di Augusto De Toro (Confapi Fvg) sugli aspetti giuridici e fiscali e sugli incentivi previsti della legge regionale 4/2013.
Massimo Giordano, direttore di Confcommercio, parlerà delle reti d’impresa e del turismo in provincia di Pordenone. A conclusione il responsabile dell’area formazione di Confcommercio, Andrea Fagotti, terrà una relazione sul "Cat" come strumento tecnico al servizio delle imprese.
Le reti d’impresa sono un accordo che consente alle aziende di unire delle attività con l’obiettivo di cooperare in sinergia su un progetto condiviso, come lo sviluppo commerciale o la realizzazione di economie di scala, allo scopo di accrescere la competitività sul mercato.