Economia
"Aiutiamoci… prima che l’impresa finisca", commercianti ed artigiani in piazza a Pordenone il 5 aprile. Le foto
- Dettagli
- Categoria: Economia e mercati
- Pubblicato Venerdì, 05 Aprile 2013 10:08
- Scritto da Redazione fvgnotizie
- Visite: 1224
Pordenone - Sempre più alto il grido di aiuto delle piccole imprese del commercio e del terziario costrette, da una crisi senza precedenti, a sopravvivere fra mille difficoltà se non costrette a chiudere e licenziare lavoratori e collaboratori familiari.
Mercoledì 3 aprile il Comitato di protesta dell’Ascom-Confcommercio era in piazza Cavour fra le bancarelle del mercato ambulante per dire delle ragioni della protesta con azioni d’impatto. Ecco le foto:
Per non perdere la speranza e dare un segnale forte alla politica e alle forze sociali, l’Ascom-Confcommercio è pronta alla manifestazione di protesta, aperta a tutti comprese le altre categorie economiche, prevista per venerdì 5 aprile, alle 20, in Piazza XX Settembre a Pordenone, al grido di "Aiutiamoci… prima che l’impresa finisca".
"Ormai gli imprenditori sono soffocati dal fisco e dalla burocrazia che fanno morire ogni giorno decine di microimprese – spiega Tiziana Favero del Comitato di protesta e albergatrice -. Se come ha detto Papa Francesco la famiglia è patrimonio dell’umanità e tesoro prezioso per i nostri Popoli, la politica, invece, sta distruggendo anche la famiglia creando solo disoccupazione".
"Per questo durante alla manifestazione vogliamo esprimere tutta la nostra rabbia per questo assurdo immobilismo, la nostra solidarietà per gli imprenditori suicidi. Vogliamo presentare le nostre proposte anticrisi con l’obiettivo di una profonda rivoluzione politica che faccia ripartire l’economia del nostro Paese".
Anche per la vicepresidente vicario dell’Ascom-Confcommercio, Giovanna Santin, gli imprenditori sono ormai con l’acqua alla gola. "La nostra regione, grazie alla propria specialità e autonomia, deve al più presto legiferare in modo da agevolare le imprese e metterle sul binario della ripresa. Lo diciamo anche per i prossimi candidati che si presentano alle elezioni e che vorranno essere presenti alla protesta di venerdì".
Intanto hanno dato la loro adesione alla manifestazione, oltre alle organizzazioni sindacale dei lavoratori, il movimento Tea Party Italia con il loro leader Giacomo Zucco, la presidente Idilia Pajer dell’Associazione antiusura a tutela dei consumatori Federfriuli.