Traffico in autostrada, un fine settimana che anticipa l'estate
- Dettagli
- Categoria: Ecologia ed ambiente
- Pubblicato Venerdì, 08 Giugno 2012 21:27
- Scritto da Tiziana Melloni
- Visite: 1392
PALMANOVA - Traffico in aumento, su tutta la rete, per i primi spostamenti verso le località balneari del Veneto e del Friuli Venezia Giulia: lo rende noto un comunicato delle Autovie Venete.
Festività del Corpus Domini e inizio delle vacanze scolastiche in Italia e in alcune zone dell’Austria e Germania contribuiranno ad un incremento dei flussi già da sabato 9 giugno con possibili rallentamenti in A23 in prossimità dell’allacciamento con la A4, sia in direzione Trieste che in direzione Venezia. Possibili rallentamenti anche alle uscite di Palmanova, Latisana, San Stino e San Donà di Piave già dal mattino.
Anche domenica 10 giugno il traffico si presenterà moderatamente sostenuto, sia in A4 che in A23.
Lunedì 11 giugno, infine, per il concerto di Bruce Springsteen a Trieste, traffico intenso già dalle prime ore del mattino, con probabili rallentamenti alla barriera di Trieste Lisert in uscita: dopo la conclusione del concerto nella tarda serata di lunedì 11 e le prime ore della notte di martedì 12 giugno, rallentamenti e possibili code al casello di Trieste Lisert in direzione Venezia e Udine.
Pavimentazioni, lavori di ripasso della segnaletica orizzontale e manutenzioni sono in programma anche la prossima settimana, in più tratti autostradali.
Interventi sull’asfalto: dalle 21.00 di lunedì 11 alle 13.00 di martedì 12 giugno per circa un chilometro e mezzo tra l’uscita di Redipuglia e il casello del Lisert in direzione Trieste, con chiusure in alternanza della corsia di sorpasso o di marcia; tra Villesse e Redipuglia, dalle 06.00 del mattino di mercoledì 13 alle 06.00 di venerdì 15 giugno, con chiusura della corsia di marcia per circa due chilometri e traffico in corsia di sorpasso. Rifacimento della segnaletica orizzontale, invece, nel tratto San Donà di Piave-Quarto d’Altino in direzione Venezia, da lunedì 11 a martedì 12 giugno con chiusura alternata della corsia di marcia. I lavori saranno eseguiti di notte, dalle 21.00 alle 6.00 del mattino del giorno dopo.
Nello stesso tratto ma in direzione Trieste, nelle notti tra lunedì 11 e venerdì 15 giugno dalle 21.00 alle 06.00 del giorno dopo posa, ai margini della carreggiata, di new-jersey di protezione e inserimento di palancole (pannelli agganciati l'uno all'altro che vengono infissi in profondità nel terreno) parallelamente al bordo strada, con chiusura, per brevi tratti, della corsia di marcia.