Meteo di Pasqua in Friuli Venezia Giulia: tipicamente primaverile con pioggia e schiarite
- Dettagli
- Categoria: Ecologia ed ambiente
- Pubblicato Giovedì, 17 Aprile 2014 11:16
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 685
Trieste - L'aria fredda discesa nei giorni scorsi ha portato instabilità ma anche splendidi cieli in Friuli Venezia Giulia. Per i prossimi giorni il quadro meteo ancora non è del tutto chiaro, tuttavia si prevede un peggioramento generale.
Giovedì al nord continua a splendere il sole, ma la situazione cambia tra venerdì e sabato, quando tornano piogge e temporali. L'Arpa prevede per venerdì mattina cielo sereno o poco nuvoloso su con venti di brezza, con forte escursione termica in pianura e nelle valli. La sera il cielo tende a coprirsi e nella notte verso sabato avviene un peggioramento, specie sui monti e a Ovest.
Sabato mattina è prevista pioggia, sui monti e in pianura, specie a Ovest; neve oltre i 1200 m circa. Dal pomeriggio, miglioramento.
Nel giorno di Pasqua – domenica 20 aprile – ancora pioggia nel pomeriggio e la sera, quando potrebbero verificarsi anche dei temporali tra Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Giornata ventosa a causa dello scirocco. Le temperature sono previste in aumento. Nel giorno di Pasquetta – lunedì 21 aprile – il maltempo insiste al centro/nord estendendosi anche al Sud, dove tornano piogge e temporali con temperature in lieve calo ma comunque superiori rispetto alle medie del periodo.