Maltempo: in arrivo piogge forti al Nord,week end instabile
- Dettagli
- Categoria: Ecologia ed ambiente
- Pubblicato Giovedì, 06 Febbraio 2014 18:24
- Scritto da Redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1110
Fvg - Nulla da fare, il sole per il momento non splendera' sul Friuli Venezia Giulia, a parte qualche breve parentesi.
"Anche in questa seconda parte della settimana e all'inizio della prossima l'Italia verrà attraversata da nuove perturbazioni atlantiche. La prima di queste - afferma il meteorologo Daniele Izzo del centro Epson-meteo - raggiungerà venerdì il Nord e le regioni centrali tirreniche, risulterà piuttosto intensa con accumuli importanti soprattutto al Nordovest e alta Toscana".
Anche il fine settimana si preannuncia all'insegna dell'instabilita': "giornate nuvolose e piovose anche nel week end - aggiunge l'esperto - il sabato sarà instabile al Nord, mentre domenica le piogge si sposteranno al Centrosud".
Domenica 9 dunque tregua al Nord, ma soltanto temporanea perche' secondo le previsioni "già lunedì è previsto l'arrivo di una perturbazione atlantica che porterà piogge anche intense al Nord e regioni tirreniche. Sarà accompagnata da intensi venti di Scirocco, carichi di aria mite e umidità che potrebbero aumentare l'abbondanza delle piogge". Va meglio sul fronte temperature che anche nei prossimi giorni rimarranno al di sopra della norma.