Italia - Spagna 1-1, un risultato meritato da entrambe le squadre in una partita d'esordio per la nostra Nazionale agli Europei 2012. Una gara emozionante e nel complesso ben giocata, disputata ieri 10 giugno.
Il vero eroe della domenica è Totò Di Natale, maglia dell'Udinese, che ha siglato il gol dell'uno a zero nel secondo tempo, al 60' minuto del match, dopo essere entrato in campo al 56'.
"Sono contento, dopo cinque minuti ho fatto gol, Andrea ha messo una grande palla e sono stato bravo a sfruttarla - ha detto Di Natale nell'intervista di Rai Sport -. Se mi aspettavo di giocare dall'inizio? Il mister fa le sue scelte e io farò il massimo ogni volta che verrò chiamato in causa. Con la Spagna mi ricordo ancora il rigore che ho sbagliato quattro anni fa, è un'emozione particolare fare gol a loro".
Di Natale crede nelle possibilità di questa Nazionale e considera prezioso il punto conquistato a Danzica: "La Spagna ha tanti campioni, in campo si sono viste due squadre che volevano vincere e che vogliono arrivare fino alla fine. Se Balotelli mi ha detto qualcosa? Noi parliamo tutti i giorni, cerchiamo tutti insieme di darci una mano".
Anche il presidente Napolitano ha manifestato il suo entusiasmo per l'avvio della Nazionale ed è andato a trovare, a sorpresa, i giocatori nello spogliatoio.