Nell'anticipo pomeridiano della 35esima giornata di Serie A, Cagliari e Chievo hanno pareggiato 0-0 al "Nereo Rocco" di Trieste. Non offre particolari spunti di interesse il primo tempo, chiusosi a reti inviolate per l'assenza di vere palle gol.
Al 7' Paloschi, dopo uno scambio con Thereau, prova l'attacco a sorpresa trovando lesto Agazzi. Al 15' Sorrentino si allunga per bloccare un cross basso di Pinilla, 2' dopo si fa male Dainelli, sostituito da Sardo.
Thiago Ribeiro fa partire un gran destro, al 26', che sfiora il palo, al 39' tenta di imitarlo, con poca fortuna, Sammarco. Prima dell'intervallo, Acerbi spegne in corner un bello spunto di Pinilla, mentre Paloschi mette fuori di destro da ottima posizione.
Al 6' della ripresa Bradley si vede respingere in angolo una sberla da fuori, al 15' tocca a Ibarbo e i rossoblu ne beneficiano. Al 25' Pinilla sale in cielo ma Sorrentino è attento, al 29' Ekdal va via di forza e serve Ibarbo, che però non sfrutta la buona chance. Il ritmo non è elevato e gli errori sono tanti. Dentro Hetemaj per Paloschi, Ibarbo si fa ancora notare al 40' con una volee di sinistro che finisce sopra la traversa.
L'incontro termina in parità, un risultato che rafforza il Chievo in una posizione più tranquilla della classifica e che permette al Cagliari di fare un piccolo passo in avanti verso la salvezza.