E’ sempre più importante per le persone che operano nel campo dell’educazione, dell’assistenza sanitaria e sociale, del lavoro e delle organizzazioni, del volontariato, ma anche per migliorare le relazioni quotidiane, sviluppare conoscenze e competenze relazionali e comunicative, per affrontare i conflitti e le difficoltà crescenti nel rapporto con l’altro.
E' in partenza il “Corso di Micro-Counseling”, un’introduzione alle competenze di base del Counseling Pluralistico Integrato. Gli obiettivi sono: migliorare le capacità di ascolto e di risposta ai propri interlocutori; offrire orientamento, acquisire strategie per sviluppare una comunicazione efficace; riconoscere e valorizzare le risorse personali e professionali e potenziare le abilità relazionali.
Il corso partirà il 6 aprile e si articolerà in quattro moduli, in quattro fine settimana (il sabato dalle 14 alle 18 e la domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18) da aprile a maggio, per un
totale di 48 ore. Il corso, alla fine del quale sarà rilasciato un attestato, sarà riconosciuto dall’Associazione Aspic Fvg, per continuare il percorso iscrivendosi al “Corso di Perfezionamento in Counseling Professionale”, della durata triennale, promosso dall'Aspic Fvg, dal Consorzio Friuli Formazione e patrocinato dall'Università di Udine.
La presentazione del corso si terrà a Udine il 5 marzo dalle 17.30 alle 19.30, presso il Consorzio Friuli Formazione, viale Palmanova 1 e a Pordenone il 12 marzo dalle 17.30 alle 19.30, nella sala riunioni della BBC, via Mazzini 47\d. In seguito ci sarà una serata di presentazione a Gorizia.
Iscrizioni entro il 29 marzo. Informazioni al numero: 0432\1794314.