"Il Capitano Burchestin", domani la presentazione alla libreria Friuli di Udine con l'autore
- Dettagli
- Categoria: Libri
- Pubblicato Venerdì, 19 Settembre 2014 16:38
- Scritto da Timothy Dissegna
- Visite: 987
Udine - Il primo libro non si scorda mai. Lo sanno bene tutti gli scrittori, dal vincitore del Premio Nobel per la letteratura al giovane esordiente di provincia, perché ritrovare in libreria per la prima volta il frutto di tanto lavoro é un'emozione unica. Un qualcosa che anche il giovane Lorenzo Bragagnini presto proverà.
Domani alle 18, infatti, presenterà alla libreria Friuli, in via Rizzani a Udine, il suo primo libro: "Il Capitano Burchestin" edito da Albatros. Una storia ambientata nel XIX secolo, sulle navi che solcavano l'Oceano in cerca di avventure, figlia di uno dei film per eccellenza del genere: "Master and Commander" di Peter Weir. All'incontro con il pubblico udinese saranno presenti anche le professoresse Emanuela Filipuzzi, docente di italiano e latino al liceo delle Scienze Umane "Uccellis", e Claudia Errichiello, docente d'inglese al liceo artistico "Sello" (presenza da confermare).
Lorenzo, classe 1992, é di Udine ma da qualche anno vive a Milano, dove studia all'Accademia di cinema "Scuola Civica di cinema televisione e nuovi media". Diplomato nel 2012 all'ormai ex liceo Socio-Pedagogico "Uccellis", oggi delle Scienze Umane, "Il Capitano Burchestin" é il suo esordio ma ha già altri cinque libri nel cassetto. Però ci tiene a precisare che il suo futuro é nel cinema, non nella letteratura, e precisamente nell'animazione. Un talento che merita sicuramente di essere scoperto.