“Ein Prosit” 2016: cifre da record

“Ein Prosit” 2016: cifre da record

Fvg – “Ein Prosit” ha raggiunto la maggiore età e lo ha fatto proponendo “il coraggio del cambiamento” come tema portante della sua diciottesima straordinaria edizione e confermandosi il principale evento enogastronomico di qualità del Nordest con una vera e propria edizione da record: oltre 8.000 sono stati gli appassionati e i gourmand che, da giovedì 20 a domenica 23 ottobre, sono saliti a Malborghetto e Tarvisio per scoprire le eccellenze enogastronomiche regionali, nazionali e internazionali. La rassegna organizzata dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano con il supporto fondamentale dei main sponsor Kitchen Aid e Crédit Agricole Banca FriulAdria e dei partner istituzionali è riuscita inoltre a proseguire il suo percorso di sviluppo della cultura dell’enogastronomia di qualità anche nel grande pubblico che per la prima volta si avvicina ai grandi chef italiani e internazionali e ai produttori delle eccellenze culinarie e vinicole.

Il successo di Ein Prosit si ritrova in molteplici fattori: dal fitto calendario di appuntamenti (quasi 100) alla scoperta dei prodotti della tradizione con una particolare attenzione alla valorizzazione dei gusti regionali, in percorsi guidati alla ricerca di sapori elaborati e inusuali, all’atmosfera conviviale tra piacere per il palato ed esperienza sensoriale, passando per la privilegiata posizione geografica del comprensorio del Tarvisiano, confermatasi meta facilmente raggiungibile anche da austriaci e sloveni, sempre più crescenti a ogni edizione. Dalla Mostra Assaggio con più di 160 aziende produttrici alle Cene degli Itinerari del Gusto con i grandi chef, passando per i Laboratori dei Sapori e le Degustazioni Guidate, tutti i percorsi hanno riscontrato il consenso del numerosissimo pubblico accorso alla diciottesima edizione e anche il consenso dei numerosi giornalisti arrivati da tutta Italia.

Ein Prosit è organizzata con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG, dell’ERSA con il progetto AQUA, di Banca Friuladria / Crédit Agricole, di KitchenAid (main sponsor della diciasettesima edizione), della Provincia di Udine, della Camera di Commercio di Udine, dei Comuni di Tarvisio e Malborghetto e di Pronto auto – Jeep e Acqua Dolomia

Partner tecnici, Moroso, Petra Molino Quaglia, Waf Design For Wine e Castellani Food Equipment.  Media partners: Rai Radio 2, Messaggero Veneto e Kleine Zeitung.

 

 

 

 

 

Questo sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare si acconsente automaticamente all'utilizzo. Per comprendere altro sui cookie e scoprire come cancellarli clicca qui.

Accetto i cookie da questo sito.