In arrivo alla Fiera di Pordenone due fine settimana dedicati al matrimonio
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Pubblicato Giovedì, 29 Ottobre 2015 15:53
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 495
Pordenone - C’è chi desidera un matrimonio da sogno e non bada a spese, c’è chi, con risorse limitate, cerca comunque di realizzare una cerimonia indimenticabile. In entrambi i casi è fondamentale trovare fornitori in grado di soddisfare aspettative di qualità e al miglior prezzo sul mercato: questo è possibile solo confrontando offerte, scoprendo nuove soluzioni, idee, tendenze.
La risposta per tutti i tipi di matrimonio si trova a Riso & Confetti, il Salone dedicato agli sposi, in programma nei due week-end 31 ottobre 1 novembre e 7-8 novembre 2015 alla Fiera di Pordenone. La manifestazione dopo un crescendo di successi negli ultimi anni, è diventata il più importante evento dedicato agli sposi nel Nordest e i numeri dell’edizione 2015 confermano questo primato: oltre 80 stand che coprono interamente i 6.000 mq dei padiglioni 8 e 9 del quartiere fieristico, 7.000 visitatori attesi.
Un manifestazione che offre in dote ai suoi espositori un pacchetto importante di risorse. Se si considera la visita alla manifestazione di 3.500 coppie che intendono sposarsi entro il 2016 spendendo in media di 15.000 € ciascuna: partecipare a Riso e Confetti significa entrare in contatto con una budget potenziale di 52 milioni e mezzo di euro destinato a prodotti e servizi per il matrimonio.
Proprio l’esperienza maturata in fiera e i contatti realizzati a Riso e Confetti hanno spinto alcuni espositori a realizzare accordi di rete d’impresa tra di loro per offrire ai futuri sposi anche al termine della manifestazione un pacchetto completo di offerta con prodotti e servizi coordinati per il matrimonio: dall’abito alla location, dal fotografo ai fiori fino al trucco e all’acconciatura. Sembra questa oggi la via percorsa da molte aziende commerciali del settore per affrontare una congiuntura economica difficile.
Riso e Confetti è un appuntamento vantaggioso anche per i visitatori che con un’unica visita alla Fiera di Pordenone possono raccogliere tante diverse proposte, da quelle più tradizionali alle ultime tendenze del glamour, per definire con serenità tutti i dettagli del matrimonio secondo il gusto e lo stile che più si avvicina alla propria sensibilità, confrontando prezzi e servizi.
Di scena tutti i migliori professionisti della ristorazione del Friuli e del Veneto Orientale, le storiche ville venete, i rinomati ristoranti, negozi specializzati in “liste nozze” e bomboniere. Le spose che amano l’originalità potranno trovare auto da cerimonia di ogni genere, dai mezzi d’epoca ricchi di fascino, alle carrozze, fino alle limousine, agenzie di spettacoli con idee per intrattenere gli ospiti e di viaggi, ma protagonista assoluto del Salone resta anche quest’anno l’abbigliamento da cerimonia che realizza il sogno di ogni donna di apparire irresistibile nel giorno del sì.
Ampie gonne, strati trasparenti di tulle di cristallo e l'effetto nude per i corpetti quasi a creare un effetto tatoo sulla pelle: è questo il nuovo trend sposa del 2016 che avrà ampio spazio a Riso e Confetti.
Riso & Confetti riunisce per l’occasione le boutique più prestigiose con le collezioni 2015/2016. Anche quest’anno sarà presente in fiera una folta rappresentanza della nuova figura professionale emergente di questo mercato, il wedding planner, in grado di organizzare e consegnare ai fidanzati più indaffarati un “matrimonio chiavi in mano”, selezionando attentamente i fornitori e seguendo uno stile alla moda e su misura per ogni esigenza. A Riso e Confetti i fidanzati possono anche avere la consulenza di Banca Popolare Friuladria Crédit Agricole, partner della manifestazione, che popone soluzioni finanziarie finalizzate ai progetti matrimoniali: dall’acquisto del mobilio agli interventi di riqualificazione della casa, dal viaggio di nozze alla stessa organizzazione dell’evento nuziale.
Confartigianato Pordenone partecipa a Riso e Confetti con un romantico stand al Pad. 8 dove sono presenti fotografi professionisti e atelier con abiti da cerimonia. Nei pomeriggi delle due domeniche di manifestazione è possibile assistere alla preparazione “live” di un matrimonio seguendo passo passo il lavoro di acconciatori e truccatori che prepareranno il look di alcune modelle che poi sfileranno in passerella. Visagisti e parrucchieri sono anche a disposizione delle future spose che vorranno provare il look del proprio matrimonio.
Riso & Confetti 2015 sarà aperta al pubblico all’ingresso nord di Pordenone Fiere sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre; il Salone riaprirà poi il week-end successivo, sabato 7 e domenica 8 novembre. Orari sabato dalle 14.00 alle 19.00; domenica dalle 10.00 alle 19.00
Informazioni sul sito www.risoeconfetti.it