Domenica a Gonars con la Fondazione Marco Simoncelli per la sicurezza stradale
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Pubblicato Venerdì, 31 Maggio 2013 15:10
- Scritto da Fabiana Dallavalle
- Visite: 1210
È la prima volta che la Fondazione Marco Simoncelli ONLUS viene in Friuli Venezia Giulia a sostegno di un evento regionale.
L’appuntamento è domenica 2 giugno a Gonars per un’intera giornata dedicata alla sicurezza stradale organizzata in occasione dei 90 anni della ASDC Gonars in collaborazione con il Gruppo Motoclistici “A… Manete” dell’ANPS (Associazione Nazionale Polizia di Stato)con la FMI, Federazione Motocliclistica Italiana, con Stappo Wine&Food di Gonars e con il contributo fondamentale della ONLUS intitolata a “SIC”, il giovane campione di MotoGP morto a soli 24 anni durante il Gran Premio della Malesia nel 2011.
Domenica sarà il momento conclusivo di un’intensa tre giorni dedicata al Gonars Calcio: a partire da venerdì infatti saranno organizzati tornei con ragazzi, bambini e con “ le vecchie glorie del Gonars”.
L’obiettivo del 2 giugno resta sensibilizzare bambini, ragazzi e le loro famiglie alla sicurezza stradale: la giornata prevede tantissime attività a partire dal circuito di enduro in miniatura organizzato dalla FMI in cui gli istruttori insegneranno ai più piccoli come guidare le mini moto in tutta sicurezza.
L’AssociazioneNazionale Polizia di Stato con il Gruppo “A… Manete” porta a Gonars il proprio importante progetto che sostiene da anni la realizzazione di una nuova tipologia di guard-rail, studiata e progettata ad hoc per garantire maggiore sicurezza sulle strade per moto e automobili: il 2 giugno sarà occasione per raccogliere le firme della petizione che verrà portata ed illustrata al Consiglio Regionale.
Il Gruppo Autostar presenterà le moto di BMW Motorrad e saranno presenti altri importanti marchi internazionali di moto. Il Gruppo Autostar è da sempre impegnato in progetti di sensibilizzazione alla sicurezza stradale, in particolare con i bambini grazie al BMW Kids Tour, il road show che da diversi anni fa tappa nelle sedi Autostar e che insegna ai più piccoli le regole della strada attraverso il gioco.
Alle 14, bambini e adulti, tutti davanti allo schermo per seguire la diretta del MotoMondiale al Mugello e poi musica dal vivo con i Wed Combo, spettacoli, chioschi per mangiare e bere e alle 17 l’estrazione della lotteria che mette in palio gadget originali di Simoncelli.
Tutti i fondi raccolti durante la giornata verranno distribuiti tra l’ASDC Gonars e la Fondazione Marco Simoncelli ONLUS. La Fondazione promuovere lo sviluppo, l'autonomia, i diritti dei bambini, la formazione dei giovani e gli interventi a favore delle fasce socialisvantaggiate attraverso la creazione di centri polifunzionali per ragazzi in difficoltà.
Ingresso libero, appuntamento dalle 9 al Campo Sportivo di Gonars (UDINE).