"Incontriamoci a Pordenone", domenica 28 aprile la rassegna
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Pubblicato Domenica, 28 Aprile 2013 10:19
- Scritto da redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1320
Pordenone - Ecologia, giochi, spettacoli musicali, prodotti tipici, mostre, visite guidate e negozi aperti per la 14^ edizione della kermesse di primavera “Incontriamoci a Pordenone”, in programma domenica 28 aprile.
La manifestazione è promossa dall’Ascom-Confcommercio, Comune, Camera di Commercio, Provincia, Fvg Turismo, FriulAdria Crèdite Agricol. Nella sede della provincia, in corso Garibaldi, due Concerti di primavera (sabato 27 alle ore 18.00 e domenica 28 alle ore 11.00 e 18.00), una mostra di Pittura-scultura di arte contemporanea a cura Associazione Panorama e Ascom e Mostra Bonsai (Gli amici di Hikari).
Il clou della kermesse domenica con tanti appuntamenti. In piazza Risorgimento e Domenicani, via Trento, via Cavallotti e piazza Ellero La soffitta in piazza e l’Angolo del libro usato a cura dell’Associazione Proloco Pordenone. In corso V. Emanuele l’Associazione Propordenone proporrà Il mercatino dell’antiquariato; mentre a palazzo Gregoris, centro culturale Società Operaia, si conclude la mostra di pittura Umana magia-Luoghi gente atmosfere di Giorgio Altio.
Alla Loggia del Municipio Incontriamoci con la moda in Primavera (ore 16.30) a cura StudioMadà. L’associazione Sviluppo e Territorio (Centro Anch’io), Itineraria, e Ascom-Confcommercio organizzano l’iniziativa Che spettacolo di Centro! Visita guidata gratuita con racconti, aneddoti e letture in dialetto pordenonese della memoria storica cittadina (ritrovo alla Loggia del Municipio alle ore 10.30, prenotazioni 347.252221); alle 15.30, invece, l’iniziativa Sali sul Campanile di San Marco.
Molti gli spettacoli e le animazioni ludiche per bambini. Oltre a giochi gonfiabili e lo stand dell’Omino Rosso Pordenone nel cuore libri e T-shirt dedicati alla città e al Friuli; in piazza Cavour Gli sbagli fortunati letture animate e laboratori creativi e trucca bimbi (ore10 e 11.30 e 15.00 e 16.00) a cura cooperativa Biblio-the e Movidarte; oltre alla letture di poesie di Alvaro Vallar Fulmini e Cotone (Samuele editore).
I parcheggi saranno gratuiti e funzionerà per il pubblico un servizio gratuito di bus navetta- linea rossa- dalla Fiera,Ospedale civile e centro Meduna, servizio curato dall’assessorato alla Viabilità e trasporti della provincia e assessorato Ambiente e mobilità del Comune.