“Gaia che passione”, dialoghi fra discipline
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Pubblicato Lunedì, 25 Marzo 2013 19:07
- Visite: 1049
Trieste – Sesto ciclo di incontri della domenica a partire dalle ore 11 alla Stazione Rogers.
Il tema per il 2013 è dedicato a Gaia – il pianeta vivente cerca l’equilibrio necessario per vivere in pace - e si articolerà durante l'intero anno con 15incontri domenicali che si articoleranno tra marzo e novembre con: Benno Albrecht, Silvia Amati, Pippo Ciorra, Maria Grazia Cogliati Dezza, Barbara Della Polla, Khaled Fouad Allam, Antonella Gallo, Mauro Giacca, Filippo Giorgi, Mateo Kriesm Cosimo Monteleone, Franco Rotelli, Paolo Rumiz, Lucilla Spini, Lella Varesano, Federica Zanco Fehlbaum.
Le conversazioni seguiranno temi della scienza, del gioco, del dono, della cultura con argomenti quali l’archittettura, l’etica, la politica, la psicologia, la scienza e la teologia confrontando diverse tessere di un mosaico di intenzioni positive che la nostra coscienza ha già maturato.
Prossimo appuntamento saràdomenica 7 aprile con Il sistema vivente – “Visioni: Hildegard Von Bingen” e domenica 14 aprilecon Filippo Giorgi, “Clima tra chimica e biosfera”.
Riflessioni sui comportamenti con Khaled Fouad Allam, il 5 maggio”Avere vent’anni a Tunisi e alCairo” – e con Silvia Amati Sas, “Perché accettiamo l’inaccettabile” il 19 maggio.
Il progetto, a cura di Gigetta Tamaro e Laura Forcessini, è suddiviso in cinque sezioni: Il sistema vivente, Riflessioni sui comportamenti, Narratività e architettura, La ricerca delle buone pratiche, Riconciliazione.
Info: www.stazionerogers.eue Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.