Le opere di Luka Širok, nuova proposta di Mimexity
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Pubblicato Giovedì, 21 Febbraio 2013 22:43
- Visite: 1111
Trieste – Sarà “Answers without questions” dell'artista Luka Širok, la seconda mostra del ciclo “(Con)temporary emeroteca”, proposta dell’Associazione Culturale Mimexity, che verrà inaugurata domani venerdì 22 febbraio alle ore 18, presso lo spazio messo a disposizione da Immobiliare Mazzini in via Cassa di Risparmio 4.
“Voler cercare delle domande nell’opera di Luka Širok equivale a cercare senza trovare”, scrive così Kristian Sturi,che per l’occasione abbandona il ruolo d’artista per scrivere un testo introduttivo alla mostra. “L’opera stessa è la risposta, la traccia visibile di quel flusso inesauribile che trova la sua esistenza esclusivamente nella tensione della ricerca e la sua aspirazione non può essere che desiderare di trovare senza prefissarsi uno scopo”. “Una volta messa in moto la macchina della ricerca”, continua Sturi, “il quadro si sviluppa in maniera autonoma, regalando al ricercatore/artista e all’osservatore sempre nuove testimonianze, nuovi tasselli da aggiungere al fine di chiarificare la ricerca, senza per questo mai riuscirvi appieno”.
La mostra sarà visitabile fino a giovedì 21 marzo durante l'orario di apertura dell'emeroteca Mimexity, ogni giorno dalle 9:30 alle 13:00.
A seguito delle numerose richieste di partecipazione a "(con)temporary emeroteca", durante l'evento inaugurale della mostra, Mimexity illustrerà inoltre agli interessati le modalità di selezione dei prossimi artisti.
Dopo la mostra “Answers whitout questions” il ciclo "(con)temporary emeroteca" riprenderà con una nuova inaugurazione l'ultimo venerdì di marzo.
Nella foto un'opera dell'artista "L'ombra del bambino".