Classico e anticlassico con Roberto Vidali
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Pubblicato Giovedì, 14 Febbraio 2013 17:52
- Visite: 1072
Trieste- Stasera giovedì 14 febbraio, alle ore 20.30, nella sede della Scuola del Vedere / Libera Accademia di Belle Arti, via Rittmeyer n 18, a Trieste, I piano, Roberto Vidali, direttore editoriale della rivista “Juliet”, parlerà sul tema “Classico e anticlassico”.
Dopo una valanga di parole, sempre sostenute dall’enfasi delle immagini e della durata di due ore, durante le quali si toccheranno gli argomenti più inaspettati e sorprendenti, riguardanti, per esempio, le testimonianze dell’arte greca messe a confronto con quelle di autori contemporanei come Zivko Marusic e Manuel Ocampo, seguirà una discussione aperta sugli argomenti toccati nella serata, con la possibilità di avvicinare l’autore o di chiedere ulteriori chiarimenti.
Roberto Vidali dopo aver compiuto gli studi presso l’Accademia di BB.AA. di Napoli si è dedicato alla promozione dell’arte contemporanea. Dal 1975 al 1987 è stato direttore esecutivo per la sezione arti figurative del Centro La Cappella di Trieste, dove ha curato quarantaquattro mostre, tra le quali ricordiamo quelle di Riccardo Dalisi, Giuseppe Desiato, Stefano Di Stasio, Silvio Merlino, Zivko Marusic. Dal 1979 al 1985 ha collaborato alla pagina culturale del quotidiano “Il Piccolo” e dal 1980 è direttore editoriale della rivista Juliet. Ha inoltre firmato svariate pubblicazioni.Dal 1991 è coordinatore per l’attività espositiva dell’Associazione Juliet nella cui sede ha presentato innumerevoli artisti.
L’Associazione Julietorganizza, con scadenza settimanale - ogni giovedìdalle ore 20.30 alle 23.00 presso la Scuola del Vedere di via Rittmeyer n 18 al I piano a Trieste un ciclo di 12 incontri dedicati all’arte contemporanea.
Per ulteriori info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.