Park Nova Gorica: “cena&show” con la Nazionale Slovena Cuochi e la danza del ventre
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Pubblicato Giovedì, 31 Gennaio 2013 21:30
- Scritto da redazione fvgnotizie
- Visite: 1118
Al Park, Casinò & Hotel di Nova Gorica è tutto pronto per l’appuntamento più atteso della rassegna “cena&show”: venerdì 1° febbraio 2013, il capocuoco del ristornate Tiffany Marino Furlan, accoglierà presso la sua cucina la Nazionale Slovena Cuochi per offrire ai propri ospiti una cena da gourmet, le cui portate saranno intervallate dalle esibizioni della prima compagnia italiana di danza del ventre “Rose del deserto”.
Dato l’enorme successo riscosso nell’ultimo anno dalla rassegna mensile“cena&show” organizzata presso ilPark, Casinò & Hotel di Nova Gorica, il Gruppo Hit ha pensato ad un prossimo appuntamento davvero unico e irripetibile nel suo genere.
Venerdì 1° febbraio 2013, presso il ristorante Tiffany, i gentili ospiti potranno saggiare l’eccellenza della gastronomia slovena e godersi uno spettacolo mozzafiato di danza del ventre.
A garantire una cena da gourmet sarà il capocuoco del Park Marino Furlan assieme ai suoi colleghi della Nazionale Slovena Cuochi Janez Dolšak, Simon Bertoncelj, Davor Družinec, Alma Rekić eGrega Rozman. Con un magistrale lavoro di squadra serviranno il menù che gli è valso la medaglia d’argento alle ultime Olimpiadi di Cucina di Erfurt nella categoria “Ristorante delle Nazioni con 110 coperti” e che prevede diversi assaggi per ogni portata. Secondo le regole dellaSocietà Mondiale dei Cuochi (WACS), il menu deve essere composto da antipasti caldi di pesce o crostacei e verdure, il piatto principale deve essere a base dicarne o selvaggina, mentre, per quanto riguarda il dessert, si lascia libera fantasia ai cuochi.
Ogni piatto sarà sapientemente accompagnato con la giusta etichetta di vino, per l’occasione rigorosamente slovena. I vini sono stati scelti e saranno serviti dai sommelier – il Park, Casinò & Hotel ne vanta addirittura nove - che saranno a disposizione durante tutta la cena per illustrare i profumi e gli aromi sprigionati dagli uvaggi e per consigliare i migliori accostamenti possibili.
La parte intrattenimento sarà affidata alla prestigiosa compagnia italiana di danza del ventre “Rose del deserto”,un insieme di quattro ballerine che dopo aver appreso quest’arte antica nel Maghreb per diffonderla in Occidente, hanno letteralmente conquistato il Bel Paese partecipando anche a trasmissioni importanti quali “Le Iene”, “Verissimo” e “Striscia la notizia”. Le Rose del deserto, il cui nome d’arte si sposa perfettamente con gli ambienti dedicati alle rose del Park e con la tipica gastronomia a base di rose di Nova Gorica, proporranno ben due sessioni di 20 minuti ciascuna del più amato e sensuale dei balli esotici.
Con questo evento il Park, Casinò & Hotel vuole proporre ai suoi ospiti l’eccellenza dell’offerta, sia in campo gastronomico che per quanto riguarda l’intrattenimento regalando un esperienza unica. La rassegna continuerà il 15 marzo 2013 con lo spettacolo del Glamour Ballet.