Bandito il concorso giornalistico nazionale "Simona Cigana" 2012 - 2013
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Pubblicato Lunedì, 07 Gennaio 2013 10:57
- Scritto da Redazione fvgnotizie
- Visite: 1089
Pordenone - È stata bandita la quarta edizione del Concorso giornalistico nazionale "Premio Simona Cigana", per servizi pubblicati dal primo luglio 2012 al 30 giugno 2013. Il concorso è indetto e organizzato dal Circolo della stampa di Pordenone con il sostegno delle Bcc del Pordenonese e del Friuli Venezia Giulia e della famiglia Bruno e Luisa Cigana, genitori di Simona, alla cui memoria è intitolato.
Ordine dei giornalisti e Assostampa del Friuli Venezia Giulia assicurano annualmente il loro patrocinio. Simona Cigana, giornalista di Aviano (Pordenone), morì a 30 anni durante il suo lavoro di cronista, all'epoca vice fiduciaria di Assostampa per la provincia di Pordenone.
I concorrenti devono essere giornalisti iscritti all'Ordine, senza distinzione di età e di ruolo, di testate giornalistiche operanti nazionali ed estere.
I servizi devono riguardare soltanto aspetti del Friuli Venezia Giulia quali l'economia, la politica, la società, la cultura, i rapporti nazionali e internazionali. Le categorie sono "Giornalismo d'inchiesta" e "Sport". I testi devono essere redatti in italiano o in una delle tre lingue minoritarie, friulano, sloveno o tedesco.