Fumetti a Trieste: manifestazione per grandi e piccoli con laboratori, giochi, musica e spettacolo
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Pubblicato Martedì, 20 Novembre 2012 11:28
- Scritto da Redazione fvgnotizie
- Visite: 1145
Trieste - Sabato 24 e domenica 25 novembre è in programma a Trieste, al Centro commerciale Torri d'Europa, la terza edizione di "Fumetti per gioco", la manifestazione promossa dall'Associazione "TriesteD20gioco" con il sostegno della Regione.
Sarà un fine settimana con un programma molto intenso per tutti, dai bambini agli adulti, che ruoterà attorno al tema della fantascienza anni '60 e '70: mostre con tavole originali, incontri con noti disegnatori, conferenze, corsi di disegno, giochi, mostre-mercato, concorsi, musica, iniziative per le scuole.
La terza edizione di "Fumetti per gioco" è stata presenta il 19 novembre a Trieste dall'assessore regionale alle Attività produttive Federica Seganti assieme a Davide Casali, presidente di "TriesteD20gioco", a cui fanno capo numerose associazioni di appassionati di giochi e di fumetti. "Siamo di fronte - ha detto l'assessore Federica Seganti - ad una manifestazione di rilevanza e di richiamo nazionale, capace di attrarre il pubblico anche dalle vicine Slovenia e Croazia, con positive ricadute sul settore turistico e commerciale, soprattutto con la scelta, quest'anno, delle Torri d'Europa come sede".
Tra le iniziative inserite nel calendario, spicca lo spazio riservato agli appassionati di "cosplay", ovvero l'arte di travestirsi e di interpretare personaggi dei fumetti e del cinema, con una sfilata in programma per domenica pomeriggio. È prevista anche un'asta di beneficenza a favore dei bambini dell'AGMEN (Associazione Genitori Malati Emopatici e Neoplastici), in collaborazione con l'ospedale Burlo Garofolo. L'intenso programma di eventi si distribuirà nelle due giornate di sabato 24 (dalle 9.30 alle 24.00) e domenica 25 novembre (dalle 10.00 alle 20.00). Il programma completo è visibile sul sito dell'associazione www.triestediventigioco.it .