Muore dopo una caduta dalle scale la consigliera provinciale di Udine Carmen Galdi
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Domenica, 24 Gennaio 2016 17:55
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 574
Udine - Una caduta dalle scale di casa è stata fatale alla professoressa Carmen Galdi, 58 anni, consigliera provinciale del Partito Democratico, già presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine.
Sposata e madre di due figli, residente a Udine, di professione insegnante presso l’istituto comprensivo di Pavia di Udine, Carmen Galdi era caduta dalle scale della propria abitazione alcuni giorni fa riportando una grave emorragia cerebrale ed era stata subito ricoverata nel reparto di Terapia intensiva dell'ospedale di Udine, dove era stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico.
Purtroppo non è bastato a salvarle la vita: la signora Galdi è morta il 23 gennaio.
"Sono profondamente dispiaciuto per questa perdita – così il presidente della Provincia Pietro Fontanini –, è un momento di dolore per tutti".
Anche il sindaco di Udine Furio Honsell ha espresso il suo cordoglio: "Una figura esemplare di impegno politico e civile a favore delle pari opportunità. La ricordiamo tutti con grande ammirazione per quanto fece a favore delle cittadine e dei cittadini di Udine in qualità di presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune. Siamo vicini al marito e ai due figli".
Cordoglio è stato espresso anche dall'attuale Commissione Pari Opportunità del Comune e dalla sua presidente, Sara Rosso, e dall'assessora Pari Opportunità, Cinzia Del Torre.