Udine: un uomo ubriaco spara dal terrazzo, esce con l'auto e si schianta. Arrestato
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Giovedì, 14 Gennaio 2016 13:04
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 523
Un uomo di 42 anni, W.P. le sue iniziali, ubriaco, ha esploso sei colpi di pistola dalla veranda del terrazzo, uno dei quali ha colpito anche un condominio vicino, quindi ha preso l'auto e si è schiantato contro le vetture in sosta. È stato arrestato dalle forze dell'ordine.
L'episodio è avvenuto il 14 gennaio intorno alle ore 6 del mattino in un quartiere a sud di Udine. L'uomo, di Udine, in preda ai fumi dell'alcol ha sparato dalla propria abitazione e quindi è scappato in auto.
La scena è stata notata da un abitante della zona, che ha chiamato la Polizia. Sul posto si sono recati gli agenti della Questura di Udine, che lo hanno rintracciato e arrestato circa un'ora e mezza più tardi, dopo che si era schiantato contro le auto in sosta.
Dai controlli nella sua abitazione è emerso che l'uomo deteneva regolarmente otto tra fucili e pistole, armi che sono state tutte sequestrate.
Nei suoi confronti è scattata immediatamente la denuncia per guida in stato di ebbrezza.
L'uomo è stato successivamente accusato di tentato omicidio e danneggiamento aggravato.
Nella sparatoria nessuno è rimasto ferito, ma i proiettili esplosi dalla sua veranda hanno colpito la finestra dell'appartamento al piano terra della palazzina antistante, entrando in una stanza, colpendo il basculante di un garage, la facciata della palazzina, il muro perimetrale e un'auto in sosta. In quest'ultimo caso il proiettile ha mandato in frantumi il finestrino anteriore destro ed è poi uscito dal cristallo del parabrezza.
La ragazza che si trovava con W.P., una giovane di 34 anni, della Repubblica Ceca ma residente a Udine, è stata indagata a piede libero per gli stessi reati.