Incendio a Codroipo. Tutti salvi grazie a un vigile del fuoco ed un condomino
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Sabato, 03 Ottobre 2015 12:55
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 436
Udine - Attorno alle 23.00 di venerdì 2 ottobre si è sviluppato un incendio in una palazzina dell’Ater di Codroipo (Ud). Nessuno degli abitanti è rimasto ferito grazie alla presenza di spirito di un vigile del fuoco volontario del distaccamento di Codroipo e a un inquilino dello stesso complesso residenziale, che hanno notato le fiamme e sono entrati immediatamente in azione.
Sei persone sono state immediatamente evacuate e quattro di loro sono state portate in ospedale per un principio di intossicazione da fumo. Un vigile del fuoco, caduto da un mezzo di soccorso, ha riportato lesioni ed è stato ricoverato in ospedale.
Un’altra persona è stata fatta scendere dalla scala dei mezzi antincendio dei vigili del fuoco arrivati immediatamente da Codroipo, Udine e San Vito al Tagliamento. I pompieri hanno lavorato fino alle 4.00 per domare il rogo.
Sulle cause dell’incendio, che dai primi rilievi sembrerebbe essersi sviluppato dalle scale, sono ancora in corso accertamenti. Non viene escluso il dolo.